BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

L'arrivo delle ombre (Le ombre attaccano)

episodio 031
Titolo originale: The Coming of Shadows
Prima in Italia: 15/03/1999
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: Janet Greek
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Vir Cotto G'Kar Londo Mollari Kosh Naranek Ranger Ministro di Prima Centauri Zack Allan Refa Imperatore Centauri

Trama

Babylon 5 è visitata dall'anziano imperatore Turhan, capo della Repubblica Centauri. L'ambasciatore Londo Mollari e Lord Refa complottano per ottenere il potere dopo la morte imminente dell'imperatore malato. Il loro piano include l'attacco a un avamposto Narn da parte dei potenti alleati del Signor Morden, di cui Londo e Refa prendono il merito. L'Ambasciatore Narn G'Kar nel frattempo progetta di assassinare Turhan.
Michael Garibaldi riceve un messaggio segreto da Jeffrey Sinclair che sta comandando segretamente un gruppo di Ranger in previsione dell'arrivo dell'oscurità. Il piano di G'Kar è sventato quando Turahn muore per un attacco cardiaco e Mollari e Refa sfruttano l'opportunità per avere potere nella Corte Reale.

Curiosità

Citazioni