BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Costruire il futuro

episodio 037
Titolo originale: And Now For a Word
Prima in Italia: 20/03/1999
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: Mario Di Leo
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin G'Kar Londo Mollari Kosh Naranek Cynthia Torqueman Ronald Quantrell Poliziotto PSI Johnny Madre

Trama

I giornalisti dell'emittente terrestre Interstellar News Network arrivano su Babylon 5 per fare una storia sulla stazione, ma scoprono che la guerra Narn-Centauri è scoppiata all'esterno. Una nave Centauri attacca un trasporto Centauri accusato di trasportare armi tramite Babylon 5.
La presentatrice del notiziario Cynthia Torqueman intervista gli ambasciatori G'Kar e Londo Mollari così come molti membri del personale della stazione per la loro opinione sul conflitto e sul ruolo di Babylon 5 nel tentativo di creare la pace.
Un'altra battaglia scoppia presto al di fuori della stazione e sia i Narn che i Centauri sventano i tentativi del Capitano John Sheridan di orchestrare una soluzione pacifica alla crisi.

Curiosità

Citazioni