BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

All'ombra di Z'Ha'Dum (Il segreto della galassia)

episodio 038
Titolo originale: In the Shadow of Z'ha'dum
Prima in Italia: 25/03/1999
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: David J. Eagle
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Talia Winters Vir Cotto Kosh Naranek Zack Allan Pierce Macabee Morden

Trama

Il Capitano John Sheridan scopre che Mr. Morden, un oscuro servitore di un'antica razza, ha un sorprendente collegamento con la sua defunta moglie. Morden e Anna Sheridan, la moglie di John, hanno entrambi lavorato sulla Icarus, il cui equipaggio era dato per morto sul pianeta Z'ha'dum. Sheridan interroga Morden per ore per scoprire cosa fosse successo alla Icarus e rischia la carriera rifiutando di lasciar andare Morden.
Alla fine Delenn e Kosh rivelano la verità, che la Icarus ha svegliato le Ombre e i sopravvissuti furono costretti a servirle.
Sheridan lascia andare Morden, ma è determinato a far sapere al nemico che sono consapevoli dei loro movimenti.

Curiosità

Citazioni