BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Lame amiche (La lama dell'onore)

episodio 039
Titolo originale: Knives
Prima in Italia: 23/03/1999
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: Stephen L. Posey
Scritto da: Lawrence G. Ditillio
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Stephen Franklin Vir Cotto Londo Mollari Urza Jaddo Lord Refa

Trama

L'ambasciatore Londo Mollari accoglie sulla stazione un vecchio amico, Urza Jaddo. Urza dice a Londo di essere stato accusato di tradimento e chiede al suo amico, ora potente, di intervenire a suo favore. Londo è disposto ad aiutarlo, ma Lord Refa gli dice che non si può fare nulla. Per salvare la sua casa, Urza sfida Londo a una lotta rituale fino alla morte. Londo è costretto a uccidere il suo amico sapendo che ciò significa che la famiglia del suo amico diventerà parte della sua e sfuggirà al disonore di Urza.
Nel frattempo un alieno occupa il corpo del Capitano John Sheridan, guidandolo per essere riportato a "casa" nel settore 14.

Citazioni