BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Lealtà divise (Prova di lealtà)

episodio 041
Titolo originale: Divided Loyalties
Prima in Italia: 26/11/2007
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: Jesus Treviņo
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Talia Winters Kosh Naranek Lyta Alexander Zack Allan

Trama

Trama

La Telepate Lyta Alexander, originariamente assegnata a Babylon 5 due anni prima, porta un avvertimento sulla stazione.Ora in fuga dal Corpo Psi, ha scoperto che hanno dato a qualcuno di fiducia all'interno di Babylon 5 una personalità secondaria per spiarli.
Questa spia dormiente non avrebbe nessuna conoscenza della personalità secondaria o delle sue azioni.
Con il permesso del Capitano John Sheridan, Lyta manda la password telepatica a ognuno di loro per sbloccare la personalità sepolta. Nessuno di loro risponde all'interruttore finchè Talia Winters entra nella stanza. Lyta manda il segnale e la nuova personalità emerge, distruggendo Talia per sempre.

Curiosità

Citazioni