BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

La lunga notte nel crepuscolo (Alleati e nemici)

episodio 042
Titolo originale: The Long, Twilight Struggle
Prima in Italia: 27/03/1999
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: John C. Flinn III
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: Fred V. Murphy II
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin G'Kar Londo Mollari Kosh Naranek Draal ISN Reporter Lord Refa Warmaster G'Sten

Trama

La guerra Narn-Centauri si trascina e i Narn cercano disperatamente di respingere il nemico. Progettano di riunire le loro forze per un attacco decisivo a un mondo Centauri di rifornimento, anche se ciò lascerà il loro pianeta natale temporaneamente vulnerabile.
I centauri scoprono il piano e l'ambasciatore Londo Mollari manda la potente flotta delle Ombre a difendere l'avamposto mentre la flotta Centauri attacca Narn.
Londo si unisce a Lord Refa per supervisionare personalmente l'attacco, guardando dall'orbita mentre il mondo Narn è devastato dalle armi di distruzione di massa. La guerra finisce con l'occupazione Centauri di Narn e il Cittadino G'Kar chiede asilo su Babylon 5.

Curiosità

Citazioni