BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Scende la notte

episodio 044
Titolo originale: The Fall of Night
Prima in Italia: 18/12/2007
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: Janet Greek
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Vir Cotto Lennier Warren Keffer G'Kar Londo Mollari Kosh Naranek Frederick Lantze Zack Allan Pilota #1 Mitch Na'Kal Mr. Welles

Trama

L'occupazione Centauri continua a decimare il mondo Narn e l'ultima nave da guerra Narn sopravvissuta alla guerra cerca asilo a Babylon 5. Simpatizzante della causa Narn, il Capitano John Sheridan offre loro un rifugio e li aiuta a fare le riparazioni.
Nel frattempo un rappresentante della Terra arriva per valutare il confitto Narn-Centauri e, sorprendendo tutti, firma un trattato con i Centauri.
Sheridan aiuta la nave Narn a scappare e nel fare ciò distrugge una nave Centauri. Quando i Centauri si vendicano tentando di uccidere Sheridan, l'ambasciatore Vorlon Kosh, che rivela la sua vera, angelica forma a tutti, arriva a salvarlo.

Curiosità

Citazioni

Trama