BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Giornata di lotte

episodio 047
Titolo originale: A day in the strife
Prima in Italia: 08/01/2008
Regista: David J. Eagle
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Vir Cotto Londo Mollari G'Kar Na'Far Ta'Lon Lt. Corvin

Trama

Una sonda aliena contatta Babylon 5, propone un test di intelligenza e promette tecnologie avanzate se l'equipaggio risponderà correttamente. Motivata dalla promessa della sonda di autodistruggersi entro 24 ore con un'esplosione abbastanza forte da distruggere la stazione, Susan Ivanova cerca le risposte. Con pochi secondi rimasti, John Sheridan sventa il disastro intuendo le vere intenzioni della sonda: distruggere le forme di vita competitive che mandano le risposte giuste.
Nel frattempo il nuovo ambasciatore Narn rende la vita difficile a G'Kar. Vir Cotto è premiato con l'incarico di diplomatico su Minbar e Garibaldi affronta il Dottor Franklin sul suo abuso di stimolanti.

Curiosità

Citazioni

Trama