BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Sic Transit Vir

episodio 056
Titolo originale: Sic Transit Vir
Prima in Italia: 11/03/2008
Regista: Jesu's Trevino
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Lyndisty Centauri Official Narn #1

Trama

Vir Cotto ritorna dal mondo dei Minbari, dove era stato inviato come diplomatico, e viene presentato a Lyndisty, una stupenda donna Centauri che dovrà sposare.
Quando Vir mette in fuga un assassino Narn, il Comandante Susan Ivanova scopre il suo oscuro segreto: Vir ha usato la sua posizione su Minbar per aiutare i rifugiati Narn e registrarli come morti.
Dopo che un secondo Narn tenta di uccidere Lyndisty, Vir scopre che la stanno perseguendo per la sua partecipazione nello sterminio di massa dei Narn. Vir cade in disgrazia tra i Centauri per le sue buone azioni e il suo matrimonio è rinviato indefinitamente.

Curiosità

Citazioni