BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Consegna in ritardo da Avalon

episodio 057
Titolo originale: A late delivery from Avalon
Prima in Italia: 18/03/2008
Regista: Michael Vejar
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Arthur Emmett Farquaha

Trama

Un uomo misterioso arriva su Babylon 5 vestito da cavaliere e affermando di essere Re Artù. Marcus Cole lo porta al MedLab dove il Dottor Stephen Franklin lo esamina ed esegue un'analisi del DNA. Arthur presto fugge, incontra G'Kar e i due guerrieri difendono i meno fortunati nei Bassifondi. Quando Arthur viene ritrovato, Franklin lo mette di fronte alla sua vera identità: era un sergente di artiglieria sulla Prometheus, la nave che iniziò la sanguinosa guerra Terra-Minbari sparando su una nave Minbari e uccidendo il loro capo Dukhat. Solo offrendo la sua spada a Delenn, Arthur trova finalmente pace.

Curiosità

Citazioni