BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Nave di lacrime

episodio 058
Titolo originale: Ship of tears
Prima in Italia: 25/03/2008
Regista: Michael Vejar
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Carolyn Alison Alfred Bester Med Tech

Trama

Alfred Bester, un potente poliziotto psi, ritorna su Babylon 5 con una richiesta personale. Informa John Sheridan e l'equipaggio che le Ombre si sono infiltrate nel Governo Terrestre e nel Corpo Psi. Li porta a intercettare un convoglio di navi contenenti armamenti per le Ombre e catturando una nave di Telepati umani impiantati con tecnologia delle Ombre. Una di loro è Carolyn, il grande amore di Bester che è incinta di loro figlio. Bester si impegna ad unirsi a loro nella guerra contro le Ombre proprio quando si rendono conto che possono usare i telepati come armi contro le navi delle Ombre.

Curiosità

Citazioni