BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Guerra senza fine (parte 1)

episodio 060
Titolo originale: War without end (part 1)
Prima in Italia: 08/04/2008
Regista: Michael Vejar
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Zathras Rathenn Ambasciatore Jeffrey Sinclair

Trama

Una faccia familare, l'ambasciatore Jeffrey Sinclair, ex comandante di Babylon 5, ritorna sulla stazione con una pericolosa missione per il suo equipaggio. A bordo della White Star lui e Delenn informano John Sheridan, Susan Ivanova e Marcus Cole che dovranno tornare indietro nel tempo e impedire che le Ombre distruggano Babylon 4.
Dovranno rubare la stazione e portarla mille anni nel passato per essere usata come base durante la precedente Guerra delle Ombre. Con l'aiuto della Grande Macchina e di un alieno chiamato Zathras, la squadra arriva su Babylon 4, ma Sheridan è disperso, vagante nel tempo e scagliato in un futuro da incubo.

Curiosità

Citazioni