BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

La danza delle Ombre

episodio 065
Titolo originale: Shadow Dancing
Prima in Italia: 13/05/2008
Regista: Kim Friedman
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Barbara Anna

Trama

Il capitano John Sheridan raduna quella che forse è la più grande flotta interstellare mai assemblata, una grande alleanza di molte razze diverse con lo scopo di fermare le Ombre.
Incontrano il nemico in un attacco a sorpresa nel settore 83 dove le Ombre stavano radunando i rifugiati di dozzine di sistemi per un attacco demoralizzante. La flotta di Sheridan respinge con successo il nemico, ma a caro prezzo, perdendo il doppio delle navi rispetto alle Ombre.
Su Babylon 5 Stephen Franklin fa pace con se stesso dopo essere stato accoltellato e alla fine ritorna al suo dovere di capo del MedLab.

Curiosità

Citazioni