BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

L'ora del lupo

episodio 067
Titolo originale: The Hour of the Wolf
Prima in Italia: 15/02/2002
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: David J. Eagle
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: George Johnsen
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Suzanne Sternlicht
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari Morden Imperatore Cartagia Lorien Ministro

Trama

Con le notizie della morte di John Sheridan e della grande esplosione sul pianeta natale delle Ombre, c'è una pausa nella guerra e l'alleanza delle razze su Babylon 5 inizia a rompersi.
Susan Ivanova, Delenn e Lyta Alexander prendono una White Star e si dirigono su Z'ha'dum per cercare un segnale dal Capitano Sheridan, ma non trovano nulla. Ivanova decide di raddoppiare i propri sforzi per finire ciò che Sheridan aveva iniziato.
Nel frattempo Londo Mollari è richiamato su Prima Centauri dove scopre che l'imperatore Cartagia è impazzito e ha messo a disposizione delle Ombre un'isola come nuova base per le loro navi. Londo e Vir Cotto iniziano a complottare per assassinarlo.

Curiosità

Citazioni

Trama