BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Che cosa è successo al signor Garibaldi?

episodio 068
Titolo originale: Whatever Happened to Mr. Garibaldi?
Prima in Italia: 16/02/2002
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: Kevin James Dobson
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: George Johnsen
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: David W. Foster
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari Lorien Isaac Harry Imperatore Cartagia Ministro

Trama

G'Kar continua a cercare lo scomparso Michael Garibaldi, ma viene catturato dalle forze di sicurezza Centauri. Portato su Prima Centauri è trascinato davanti all'imperatore Cartagia che dona il Narn all'Ambasciatore Londo Mollari. Londo lo vede come un'opportunità e fa un patto col suo nemico: G'Kar lo aiuterà a uccidere Cartagia e Mollari libererà Narn dall'occupazione Centauri.
Tornata su Babylon 5, Delenn annuncia ai Ranger che attaccheranno Z'ha'dum, il danneggiato pianeta natale delle Ombre. In profondità nel sottosuolo John Sheridan è intrappolato tra la vita e la morte e cerca una ragione per vivere.

Curiosità

Citazioni

Trama