BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

La lunga notte

episodio 071
Titolo originale: The Long Night
Prima in Italia: 07/03/2002
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: John Lafia
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: George Johnsen
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: David W. Foster
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari Ericsson Imperatore Cartagia

Trama

Con l'ormai imminente distruzione di Prima Centauri da parte dei Vorlon, Londo Mollari avvia il suo piano per uccidere l'imperatore Cartagia. G'Kar viene esibito prima dell'esecuzione ma si libera dalle catene distraendo le guardie. Londo si affretta a far allontanare l'imperatore e Vir Cotto gli inietta un veleno. Cartagia è morto e Mollari, ormai Primo Ministro dichiara la libertà del mondo natale dei Narn.
Nel frattempo il Capitano John Sheridan e la sua alleanza di razze progettano di attirare i Vorlon e le Ombre in un confronto a Coriana 6, dove i Vorlon stanno progettando di spazzare via 6 miliardi di persone.

Curiosità

Citazioni

Trama