BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

La voce della resistenza

episodio 078
Titolo originale: Conflicts of Interest
Prima in Italia: 04/04/2002
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: David J. Eagle
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: George Johnsen
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Skip Robinson
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari Zathras Lise Hampton Wade Ben

Trama

Sentendosi tradito dai suoi vecchi amici, l'ex capo della sicurezza della stazione, Michael Garibaldi acconsente ad aiutare il suo nuovo capo a far passare di nascosto un visitatore ai controlli di sicurezza di Babylon 5. E' sconvolto nel vedere che si tratta di Lise Hampton, una sua vecchia fiamma che adesso è sposata a William Edgars, capo di Garibaldi e proprietario della più grande struttura di ricerca farmaceutica su Marte.
Nel frattempo Susan Ivanova si prepara per la prima trasmissione della "Voce della Resistenza". Visita Epsilon 3 dopo aver scoperto che Babylon 5 non ha abbastanza energia per trasmettere il segnale. Zathras, l'aiutante di Draal, la aiuta a coordinare i suoi sforzi con la Grande Macchina.

Curiosità

Citazioni