BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

La distruzione delle stelle cadenti

episodio 088
Titolo originale: The Deconstruction of Falling Stars
Prima in Italia: 12/05/2002
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: Stephen Furst
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Katie Burr
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari Brother Alwyn Macomber Latimere Daniel Brother Michael

Trama

Un milione di anni nel futuro, un uomo esamina Babylon 5 e il suo contributo all'universo a 100, 500 e 1000 anni di distanza dalla fondazione dell'Alleanza Interstellare.
Nel secolo successivo, molti vedono il contributo di John Sheridan come gonfiato esageratamente.
Entro 500 anni, scoppia un'altra guerra civile sulla Terra e una proiezione olografica di Michael Garibaldi vi gioca un ruolo importante. Quello che segue viene conosciuto come "Il Grande Rogo" dove innumerevoli registrazioni vanno perdute e la civiltà della Terra ritorna a una società preindustriale. Ma i Ranger sono lì, in segreto, per aiutare la Terra a risorgere dalle proprie ceneri.

Curiosità

Citazioni