BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

L'inganno dei Drazi

episodio 091
Titolo originale: The Paragon of Animals
Prima in Italia: 29/05/2002
Scritto da: J. Michael Straczynski
Regista: Mike Vejar
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Katie Burr
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Elizabeth Lochley Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander Londo Mollari G'Kar Verchan Byron Ambasciatore Drazi

Trama

Il Presidente John Sheridan affronta la sfida di convincere i membri dei mondi dell'Alleanza Interstellare a firmare la Dichiarazione dei Principi, scritta da G'Kar.
Nel frattempo Sheridan è riluttante nel permettere a Michael Garibaldi di chiedere ai Telepati, rifugiati su Babylon 5, di aiutare nella raccolta di informazioni per l'Alleanza. Byron inizialmente rifiuta ma non ha molte possibilità. Le sue potenzialità sono messe in mostra quando scopre la verità sui Drazi e la condivide con Sheridan: hanno aiutato i predoni negli attacchi ai loro vicini.
Con lo smascheramento dei Drazi, Sheridan convince gli altri mondi a firmare la dichiarazione.

Curiosità

Citazioni