BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Ricercati speciali

episodio 094
Titolo originale: Strange Relations
Prima in Italia: 12/06/2002
Scritto da: J. Michael Straczynski
Regista: John C. Flinn III
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Kathie Burr
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Elizabeth Lochley Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander Londo Mollari G'Kar Byron David Corwin Alfred Bester

Trama

Alfred Bester guida una squadra di poliziotti PSI, unità "segugio", incaricati di trovare e catturare Byron e la sua colonia di Telepati ribelli su Babylon 5. Michael Garibaldi prova a fermare Bester, ma il Capitano Elizabeth Lochley interviene e getta Garibaldi in cella. Insieme alla sicurezza della stazione, alla fine Bester cattura Byron e gli altri. Prima che possa riportarli sulla Terra, Lochley lo informa che i telepati devono essere messi in quarantena per 60 giorni perchè potrebbero essere portatori di virus alieni non identificati. Bester acconsente controvoglia, a patto che non possano lasciare la stazione.

Citazioni