BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

La tragedia dei telepati

episodio 097
Titolo originale: A Tragedy of Telepaths
Prima in Italia: 19/06/2002
Scritto da: J. Michael Straczynski
Regista: Tony Dow
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Kathie Burr
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Elizabeth Lochley Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander Londo Mollari G'Kar Na'Toth Byron Thomas Ambasciatore Drazi Alfred Bester

Trama

Byron e la sua colonia di Telepati si murano nei bassifondi e cominciano uno sciopero della fame, pretendendo che l'Alleanza Interstellare assegni loro un mondo. Il capitano Elizabeth Lochley è costretta a chiamare in aiuto Bester e il Corpo Psi.
I telepati vanificano i tentativi della sicurezza di entrare, ma permettono a Lochley di arrampicarsi attraverso un condotto dell'aria per un incontro con Byron, che si rifiuta di porre fine alla situazione.
Bester arriva e scoppia un combattimento con i telepati ribelli che hanno preso le armi invece di nascondersi con Byron.
Su Narn G'Kar trova Na'Toth imprigionata e Londo la aiuta a scappare.

Curiosità

Citazioni