BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Mezzanotte sulla linea di fuoco

episodio 001
Titolo originale: Midnight on the firing line
Prima in Italia: 19/02/2007
Regista: Richard Compton
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Richard Compton
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
Jeffrey Sinclair Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Talia Winters Vir Cotto G'Kar Londo Mollari Kosh Naranek Senatore Carn Mollari

Trama

Gli Ambasciatori dei quattro governi più importanti arrivano su Babylon 5, una stazione spaziale neutrale gestita dall'Alleanza Terrestre. Il comandante Jeffrey Sinclair deve mediare una disputa in seguito ad un attacco dei Narn alla Colonia Centauri di Ragesh 3. Dopo che il consiglio ha ricevuto un messaggio da Carn Mollari, nipote dell'ambasciatore Centauri Londo Mollari e ricercatore capo sulla colonia, votano di non investigare sull'attacco. Londo crede che i Narn abbiano costretto il giovane ricercatore a dire, sotto minaccia, di aver chiamato lui stesso i Narn per necessità dopo essere stati ignorati dal pianeta madre Prima Centauri.
Nel frattempo Michael Garibaldi indaga sull'assalto da parte dei Predoni a navi dell'Alleanza Terrestre. Scopre che i Narn hanno rifornito di armi i Predoni e attaccato Ragesh 3, come confermato dal Narn che è rimasto sulla nave dei Predoni per insegnare loro ad usare le armi.
Talia Winters riesce dopo molti tentativi a presentarsi al comandante Susan Ivanova come da regolamento. Ivanova la evitava perché infastidita da ciò che il Corpo Psi rappresenta. Sua madre è morta per colpa loro, lentamente, a causa di una medicina che è stata costretta a prendere ogni settimana per inibire le sue capacità telepatiche.
Sinclair svela le prove che supportano le motivazioni di Londo e i Narn si ritirano da Ragesh 3 con la minaccia di essere smascherati pubblicamente. La pace, per ora, è ristabilita.

Curiosità

Citazioni

Sottotitoli