BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Credenti

episodio 010
Titolo originale: Believers
Prima in Italia: 23/04/2007
Regista: Richard Compton
Scritto da: David Gerrold
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Richard Compton
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
Jeffrey Sinclair Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin G'Kar Londo Mollari Kosh Naranek M'ola Tharg Shon Maya Hernandez

Trama

Il dottor Stephen Franklin informa i genitori di un ragazzino che loro figlio Shon ha bisogno di una semplice operazione per rimuovere un'ostruzione dalla sua gola. I genitori rifiutano di lasciargliela eseguire, anche se loro figlio morirà. La loro fede religiosa insegna che qualunque ferita sul corpo permette all'anima di fuggire.
All'inizio Franklin sembra voler tentare altre strade con una terapia che sia in grado di dare alle difese naturali di Shon la possibilità di rimuovere il blocco usando emmolienti e microraggi, però intanto il bambino si aggrava e se non esegue l'operazione morirà. Il dottore decide di procedere senza il consenso dei genitori, facendo una petizione.
I genitori cercano aiuto dai vari ambasciatori, ma G'Kar non accetta perché non ci guadagna niente, Londo perché la richiesta costerebbe troppo in denaro, Kosh perché dice che ormai è troppo tardi, e Delenn perché non vuole intrommettersi nelle credenze religiose altrui.
Stephen è furioso e chiede al Comandante Jeffrey Sinclair di revocare la loro decisione. Sinclair alla fine rifiuta di farlo, ma Stephen rischia la carriera e lo opera lo stesso.
Quando Shon viene restituito ai suoi genitori, lo maledicono come una cosa non morta senza un'anima, poi sembrano ripensarci e se lo portano via. Franklin ricerca sul computer e scopre cosa vogliono fare, però è troppo tardi e i genitori lo uccidono in un sacrificio rituale, ritenendolo un guscio vuoto senz'anima.

Susan Ivanova riceve una comunicazione di soccorso e, assieme ad un altro starfury, parte per scortare l'Azimov, un'astronave che è senza controllo e si sta dirigendo verso un territorio di predoni. Vede un caccia, lo insegue e lo distrugge mentre l'altro starfury scorta l'Azimov verso Babylon 5.
Poco dopo appaiono diversi caccia sul visore e si ritira ma alla fine l'Azimov arriva sulla stazione intatta.

Curiosità

Citazioni

Sottotitoli