BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Traffici illeciti

episodio 100
Titolo originale: The Ragged Edge
Prima in Italia: 23/06/2002
Scritto da: J. Michael Straczynski
Regista: John Copeland
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Kathie Burr
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Elizabeth Lochley Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander Londo Mollari G'Kar Ta'lon Tafiq Azir Brannagan

Trama

Cercando un'apertura nell'investigazione sugli attacchi alle linee di trasporto dell'Alleanza Interstellare, Michael Garibaldi va sul pianeta natale dei Drazi per trovare un pilota che è sfuggito all'attacco a un convoglio dell'Alleanza. Incontra un vecchio amico e si ubriaca e non riesce a incontrare il pilota il giorno dopo nè a evitare che il suo amico venga ucciso.
Il pilota viene assassinato, ma Garibaldi ritorna alla stazione con le prove che collegano i Centauri agli attacchi ai mondi membri dell'Alleanza.
G'Kar scopre che il suo libro è stato pubblicato contro la sua volontà e che lui è diventato un'icona religiosa.

Citazioni