BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Guerra contro l'alleanza

episodio 104
Titolo originale: And All My Dreams, Torn Asunder
Prima in Italia: 29/06/2002
Scritto da: J. Michael Straczynski
Regista: Goran Gajic
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: Fred V. Murphy II
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Skip Robinson
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Elizabeth Lochley Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander Londo Mollari G'Kar Ministro Ambasciatore Drazi

Trama

John Sheridan e Delenn riuniscono il Consiglio dell'Alleanza Interstellare per presentare le prove che legano i Centauri agli attacchi alle loro linee di trasporto. L'ambasciatore Londo Mollari arriva prima di loro e accusa che le prove sono solo indiziarie. Sheridan chiede un risarcimento e promette un embargo alle navi Centauri. Il governo Centauri nega ogni coinvolgimento e si ritira dall'Alleanza Interstellare. Londo ritorna su Prima Centauri con G'Kar sempre al suo fianco. Michael Garibaldi deve coordinare le Wite Star per prevenire uno scontro a fuoco tra i mondi dell'Alleanza e i Centauri, ma un'altra esagerazione con l'alcool porta ad un fallimento. Divampa una guerra furiosa e l'Alleanza dichiara guerra a Prima Centauri.

Citazioni