BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Il nuovo imperatore

episodio 106
Titolo originale: The Fall of Centauri Prime
Prima in Italia: 01/07/2002
Scritto da: J. Michael Straczynski
Regista: Douglas E. Wise
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Kathie Burr
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Elizabeth Lochley Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander Londo Mollari G'Kar Drakh Ranger Reggente Na'Tok

Trama

La flotta Narn e Centauri bombardano Prima Centauri e la capitale brucia tra le fiamme quando John Sheridan accorre per fermare l'attacco.
Londo Mollari scopre che i Drakh, alleati delle Ombre, stanno controllando il reggente e hanno iniziato la guerra contro l'Alleanza Interstellare per i loro scopi personali.
Il reggente muore e Londo, per salvare le vite di milioni di Centauri, è incoronato imperatore dopo che un keeper ne ha preso il controllo.
Londo pone fine alla guerra e Sheridan chiede un risarcimento che piegherà l'economia Centauri. Londo promette al suo popolo che i Centauri ricostruiranno il loro mondo da soli.

Citazioni