BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Accordo segreto

episodio 107
Titolo originale: Wheel of Fire
Prima in Italia: 02/07/2002
Scritto da: J. Michael Straczynski
Regista: Janet Greek
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Skip Robinson
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Elizabeth Lochley Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander Londo Mollari G'Kar Officer Lise Hampton Edgars

Trama

Il presidente John Sheridan affronta Michael Garibaldi a proposito dei suoi problemi con l'alcool e lo solleva dai sui incarichi come capo della sicurezza dell'Alleanza Interstellare. Lise Hampton arriva sulla stazione e Michael acconsente a sposarla e tornare su Marte.
Capitano Elizabeth Lochley viene a conoscienza che Lyta Alexander ha finanziato attacchi terroristici verso il Corpo Psi e la arresta. Garibaldi propone un accordo a Lyta per rimuovere il blocco telepatico di Bester e in cambio userà le industrie di William Edgars per versare denaro per supportare i telepati.
Lo status di G'Kar, visto dal popolo come icona religiosa, gli rende impossibile restare su Babylon 5 e offre a Lyta di andare con lui.

Curiosità

Citazioni