BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

La natura della clemenza (Il dono della misericordia)

episodio 021
Titolo originale: The quality of mercy
Prima in Italia: 25/06/2007
Regista: Lorraine Senna Ferrara
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
Jeffrey Sinclair Susan Ivanova Michael Garibaldi Stephen Franklin Talia Winters Londo Mollari Laura Rosen Janice Rosen Karl Mueller Senatore Centauri Ombuds Wellington

Trama

Il Dottor Stephen Franklin indaga su una clinica illegale che opera nei Bassifondi e incontra la dottoressa Laura Rosen, un tempo medico rispettato e ora sofferente di una dolorosa malattia neurologica. La dottoressa Rosen sta usando un apparato di guarigione alieno per trasferire la sua energia vitale ai pazienti.
Nel frattempo la Telepate Talia Winters inorridisce nello scansionare la mente dell'omicida seriale Karl Mueller prima che gli venga cancellata la mente. Ferito, scappa e trova la clinica di Rosen. Mueller costringe Rosen a usare il suo apparato su di lui. Per salvare se stessa e la figlia, la dottoressa usa l'apparato alla massima potenza, trasferendo la sua malattia su Mueller e uccidendolo.

Curiosità

Citazioni

Trama