BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Un ragno nella tela (Il sogno di Isogi)

episodio 028
Titolo originale: A Spider in the Web
Prima in Italia: 11/03/1999
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: Kevin G. Cremin
Scritto da: Lawrence G. Ditillio
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Talia Winters Abel Horn Amanda Carter Taro Isogi Zack Allan Senatore Elise Voudreau

Trama

La Telepate Talia Winters partecipa ai negoziati tra un amico, Taro Isogi, e la Divisione per gli affari della colonia di Marte. E' stordita quando Abel Horn, che sembra essere un membro del violento gruppo Marte Libero, uccide Isogi. Talia è testimone dell'omicidio e riceve un flash di immagini sconnesse da lui.
Abel più tardi la affronta, rivelando che non sa chi sia. Talia lo scansiona e scopre che era stato salvato al momento della morte e riprogrammato per uccidere. Abel si autodistrugge senza rivelare chi lo stava controllando o perchè avessero voluto uccidere Isogi.

Curiosità

Citazioni