BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Di nobile stirpe

episodio 003
Titolo originale: Born to the purple
Prima in Italia: 05/03/2007
Regista: Bruce Seth Green
Scritto da: Lawrence G. Ditillio
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Richard Compton
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
Jeffrey Sinclair Susan Ivanova Michael Garibaldi Talia Winters Vir Cotto Ko D'Ath G'Kar Londo Mollari Adira Tyree Trakis

Trama

L'ambasciatore Centauri Londo Mollari si innamora di Adira Tyree, danzatrice e schiava di basso rango sociale. Ma il padrone di Adira, Trakis, le ordina di sedurre Mollari e rubare documenti riservati, che potrebbero contenere segreti scandalosi sulle più importanti famiglie Centauri. Trakis vuole vendere le informazioni all'ambasciatore Narn G'Kar che sta cercando un vantaggio da mercanteggiare nelle trattative con i Centauri. Adira obbedisce ma successivamente cambia idea e non vuole più tradire Londo - al quale è veramente affezionata. Trakis la cattura, ma Jeffrey Sinclair organizza una transazione commerciale a cui partecipa anche la Telepate Talia Winters che serve a smascherare i piani di Trakis, Adira è salva e i documenti sono recuperati. Rilasciata dal suo contratto di schiavitù, Adira lascia la stazione come donna libera.

Nel frattempo Michael Garibaldi scopre un'anomalia nel sistema di comunicazione che evidenzia una trasmissione non autorizzata con la Terra sul canale Gold che occupa frequenze riservate agli ufficiali della stazione e agli ambasciatori. Ne parla con il comandante in seconda Susan Ivanova ma apparentemente il segnale è scomparso e lei lo liquida freddamente come se si trattasse di uno scherzo. Garibaldi, infine, dopo vari tentativi scopre l'origine del segnale: è la stessa Ivanova che parla con il padre morente in una scena straziante dove lui si scusa per non esserle stato vicino dopo la morte della madre.

Curiosità

Citazioni

Sottotitoli