BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Fanteria d'assalto

episodio 032
Titolo originale: Gropos
Prima in Italia: 16/03/1999
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: Jim Johnston
Scritto da: Lawrence G. Ditillio
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Warren Keffer General Richard Franklin Lou Welch Sgt. Major Plug P.F.C. Large Pvt. Kleist P.F.C. Dodger

Trama

Babylon 5 è stracolma dei soldati della fanteria della Forza Terrestre, soprannominati "GROPOS", che si stanno preparando ad andare in battaglia. I 25000 soldati rendono la vita dura alla squadra della sicurezza della stagione, anche se Michael Garibaldi ha un debole per una soldatessa chiamata Dodger. Il padre di Stephen, il Generale Richard Franklin, un eroe di guerra che il figlio non era mai stato in grado di compiacere, comanda le truppe.
Anche se i loro rapporti sono logorati, Stephen Franklin fa uno sforzo per riconciliarsi col padre prima che parta. Il conflitto, alla fine, è una vittoria per la Forza Terrestre, anche se molti degli uomini e donne che il personale di Babylon 5 aveva conosciuto sono stati uccisi, Dodger inclusa.

Curiosità

Citazioni