BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Solo nella notte

episodio 033
Titolo originale: All Alone in the Night
Prima in Italia: 17/03/1999
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: Mario Di Leo
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Kosh Naranek Lt. Ramirez Narn Hedronn Neroon Generale William Hague

Trama

Il Capitano John Sheridan è catturato da una nave aliena durante una missione di rilevazione astronomica e sottoposto a esperimenti dai suoi ignoti rapitori. E' costretto a combattere con membri di altre specie, ma alla fine convince un prigioniero Narn a cooperare per fuggire. Ivanova e la Agamennon attaccano la nave aliena e la distruggono. Al ritorno sulla stazione, il generale Hague dice a Sheridan che sospetta una cospirazione all'interno del Governo Terrestre.
Nel frattempo l'ambasciatrice Delenn viene rimossa dal Consiglio dei Grigi e rimpiazzata con un membro della Casta Guerriera, spostando così l'equlibrio del potere a favore di quest'ultima.

Curiosità

Citazioni