BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Atti di sacrificio (Spirito di sacrificio)

episodio 034
Titolo originale: Acts of Sacrifice
Prima in Italia: 18/03/1999
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: Jim Johnston
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Na'Toth G'Kar Londo Mollari Taq Narn #1 Franke Zack Allan Correlilmurzon

Trama

La guerra Narn-Centauri infuria e l'ambasciatore G'Kar chiede aiuto al Capitano Sheridan e all'ambasciatrice Delenn per portare la Terra e Minbar al fianco di Narn, ma senza successo.
Presto la guerra arriva su Babylon 5 e i Narn e i Centauri iniziano ad attaccarsi a vicenda, costringendo G'Kar a combattere contro la sua stessa gente per mantenere la sua autorità sulla stazione. Il Comandante Ivanova convince gli arroganti ed eccentrici Lumati ad acconsentire a trattative diplomatiche con la Terra, ma deve trovare una soluzione creativa quando l'ambasciatore Lumati le chiede di fare sesso per finalizzare l'accordo.

Curiosità

Citazioni