BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Le vie dell'onore (L'onore del clan)

episodio 036
Titolo originale: There All the Honor Lies
Prima in Italia: 22/03/1999
Creato da: J. Michael Straczynki
Regista: Mike Laurence Vejar
Scritto da: Peter David
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Talia Winters Vir Cotto Lennier Warren Keffer Londo Mollari Kosh Naranek Guinevere Corey Zack Allan Ashan

Trama

Il Capitano John Sheridan è stordito dopo aver ucciso un Minbari per autodifesa. Non si spiega perchè l'uomo lo abbia attaccato o come abbia opportunamente trovato un'arma per Terra. Il governo Minbari lancia un'indagine e Delenn avvisa John che potrebbe essere accusato di omicidio.
L'avvocato di Sheridan del Governo Terrestre gli dice di aspettarsi di perdere il posto, in un modo o nell'altro. Ma Lennier affronta un testimone del crimine, Ashan, un Minbari del suo stesso clan, e scopre che Sheridan era stato incastrato per farlo rimuovere dal comando.
Sheridan viene assolto.

Curiosità

Citazioni