BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Convinzioni

episodio 046
Titolo originale: Convictions
Prima in Italia: 01/01/2008
Regista: Michael Vejar
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Robert Carlson Brother Theo Morishi

Trama

Quando un gruppo di monaci Domenicani arriva su Babylon 5 per studiare le fedi religiose da tutta la galassia, la stazione subisce attentati terroristici.
Lennier è gravemente ferito da un'esplosione mentre un'altra intrappola l'ambasciatore Centauri Londo Mollari in un tubo di trasporto col Cittadino G'Kar, suo acerrimo nemico.
I monaci aiutano la sicurezza della stazione a identificare il probabile attentatore e John Sheridan è costretto ad affrontare Robert Carlson, un amareggiato operaio della stazione a cui non è rimasto nulla da perdere. Sheridan distrae Carlson abbastanza a lungo da permettere a Michael Garibaldi di trovare una bomba nascosta e rimuoverla dal nucleo di energia centrale della stazione.

Curiosità

Citazioni

Trama