BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Voci dell'autorità

episodio 049
Titolo originale: Voices of authority
Prima in Italia: 22/01/2008
Regista: Menachem Binetski
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Draal Julie Musante

Trama

Draal, che ora comanda la Grande Macchina nel cuore di Epsilon 3, invita John Sheridan sul pianeta. Quando arriva il suo nuovo "ufficiale politico" Julie Musante, Sheridan è costretto a mandare Susan Ivanova al suo posto. Ivanova viene attaccata alla Macchina e scopre una trasmissione che implica il Presidente Clark nell'assassinio del suo predecessore.
Scopre anche dove si trovano i Primi, un'antica razza che potrebbe aiutarli a combattere le Ombre. Ivanova e Marcus Cole si precipitano a Sigma 957 dove solo l'intelligenza di Susan riesce a convincerli ad aiutare.
Sheridan diffonde anonimamente la registrazione di Clark e Musante deve ritornare sulla Terra per occuparsi delle accuse.

Curiosità

Citazioni

Trama