BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Punto di non ritorno

episodio 053
Titolo originale: Point of no return
Prima in Italia: 19/02/2008
Regista: Jim Johnston
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Lady Morella Ta'Lon Security Guard #1 General Smits General O'Reilly

Trama

La guerra civile infuria sulla Terra e il Presidente Clark ordina ai Nightwatch di prendere il controllo delle forze di sicurezza di Babylon 5. Sono un'organizzazione pro-Terra con membri leali in tutta la squadra di sicurezza, tra cui Zack Allan, braccio destro del Capo della Sicurezza Michael Garibaldi.
John Sheridan avverte Garibaldi di non agire troppo presto, ma non riesce a fermarlo e Garibaldi irrompe nell'ufficio della sicurezza solo per scoprire che i suoi uomini non gli sono più leali. Zack è costretto a scegliere a chi essere fedele quando Sheridan e gli altri chiedono il suo aiuto per intrappolare i soldati dei Nightwatch, riprendendo il controllo della stazione grazie a un cavillo legale.

Curiosità

Citazioni