BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Sogni spezzati

episodio 054
Titolo originale: Severed dreams
Prima in Italia: 26/02/2008
Regista: David J. Eagle
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Capitano Sandra Hiroshi David Sheridan Bill Trainor Maggiore Ryan Drakhen

Trama

Mentre la guerra civile infuria sulla Terra e sulle sue colonie, il Capitano John Sheridan e l'equipaggio della Forza Terrestre su Babylon 5 si trovano in un enorme imbarazzo. Il Presidente Clark ha dichiarato la legge marziale, ordinando alle navi della Forza Terrestre di aprire il fuoco sulla loro stessa gente, anche su bersagli civili.
Sheridan annuncia alla stazione e alle navi che attaccano che Babylon 5 si è dichiarata indipendente dalla Terra. Con l'aiuto di soldati di sicurezza Narn e navi da guerra Minbari comandate da Delenn, riescono a respingere l'attacco e a conquistare l'indipendenza.
Per il momento.

Curiosità

Citazioni