BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Guerra senza fine (parte 2)

episodio 061
Titolo originale: War without end (part 2)
Prima in Italia: 15/04/2008
Regista: Michael Vejar
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Zathras Maggiore Krantz B4 First Officer Ambasciatore Jeffrey Sinclair

Trama

Jeffrey Sinclair, Delenn, Susan Ivanova e Marcus Cole lavorano con Zathras per preparare Babylon 4 a essere portata mille anni nel passato. Devono evitare Sinclair e Michael Garibaldi di due anni prima e tutto l'equipaggio della stazione.
Nel distante futuro l'imperatore Londo Mollari, che è controllato da un parassita alieno, getta Delenn e Sheridan in una prigione Centauri. Londo comunque lascia fuggire John Sheridan e la Delenn del futuro e, con l'aiuto di Zathras, Sheridan torna indietro nel tempo.
La squadra dice addio a Sinclair che porterà la stazione nel passato e si trasformerà nel grande capo spirituale Minbari, Valen.

Curiosità

Citazioni