BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

E la roccia gridò: nessun posto per nascondersi

episodio 064
Titolo originale: And the rock cried out, no hiding place
Prima in Italia: 06/05/2008
Regista: David J. Eagle
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Rabbi Leo Meyers Lord Refa Brother Theo Reverend Will Dexter

Trama

Il ministro Virini arriva su Babylon 5 per determinare se la Corte Reale Centauri debba elevare l'ambasciatore Londo Mollari o il suo rivale Lord Refa.
Entrambi gli uomini vedono il Narn G'Kar come un'opportunità per provare la loro superiorità. Londo costringe Vir a dire a G'Kar che la sua ex aiutante Na'Toth è stata imprigionata dai Centauri e G'Kar lascia la sicurezza di Babylon 5 per trovarla. Refa costringe Vir a rivelare il piano e si muove per essere lui a catturare G'Kar, ma in realtà Londo manovra in modo tale che gli vengano assegnati uomini fedeli alla Casa Mollari.
I narn uccidono Refa e la posizione di Mollari viene elevata.

Curiosità

Citazioni