BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Z'Ha'Dum

episodio 066
Titolo originale: Z'Ha'Dum
Prima in Italia: 20/05/2008
Regista: Adam Nimoy
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Londo Mollari G'Kar Justin Messenger Morden Anna Sheridan

Trama

La moglie del capitano John Sheridan, Anna Sheridan, arriva sulla stazione dopo cinque anni passati con le Ombre. Anna chiede a John di tornare su Z'ha'dum con lei per sentire la versione delle Ombre. John accetta anche se ricorda l'avvertimento di Kosh: "Se vai a Z'ha'dum morirai." Scopre che Anna è diventata il processore centrale di una nave delle Ombre, distruggendo la sua identità.
Nel frattempo una flotta delle Ombre minaccia Babylon 5 e Michael Garibaldi viene catturato.
Quando le ombre esigono che Sheridan si unisca a loro, lui chiama la White Star armata con armi termonucleari. Mentre la città viene avvolta dalle fiamme, Sheridan salta in un grande abisso.

Curiosità

Citazioni