BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

A precipizio verso l'Apocalisse

episodio 070
Titolo originale: Falling Toward Apotheosis
Prima in Italia: 23/02/2002
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: David J. Eagle
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: George Johnsen
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Suzanne Sternlicht
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari Lorien Imperatore Cartagia Morden Ministro

Trama

Il Distruttore di Pianeti Vorlon sta annientando ogni mondo toccato dalle Ombre e Londo Mollari Teme che Prima Centauri possa essere il prossimo. L'imperatore Cartagia si rifiuta di sbarazzarsi della base delle Ombre, convinto che la distruzione del loro mondo lo innalzerà allo stato di divinità.
Su Babylon 5, visto che ora i Vorlon si sono rivelati nemici al pari delle Ombre, il Capitano John Sheridan idea un piano per eliminare il nuovo ambasciatore Vorlon con l'aiuto di Lyta Alexander e del pezzo di Kosh rimasto in Sheridan.
Lorien svela il prezzo pagato da Sheridan nella fuga da Z'ha'dum: gli restano solo venti anni di vita.

Curiosità

Citazioni

Trama