BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Linee di comunicazione

episodio 077
Titolo originale: Lines of Communication
Prima in Italia: 29/03/2002
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: John C. Flinn III
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: George Johnsen
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: David W. Foster
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari Numero Uno Phillipe Forell

Trama

Stephen Franklin e Marcus Cole convincono la Resistenza di Marte a collaborare col Capitano John Sheridan al piano per riconquistare la Terra e chiedono loro di smettere con gli atti terroristici e aspettare che sia Sheridan a muoversi. In cambio Sheridan promette l'indipendenza di Marte.
Nel frattempo Delenn prende molte White Star per scoprire chi sta attaccando gli alleati Minbari. Si trova faccia a faccia con i Drakh, una specie spaventosa che era alleata con le Ombre.
La nave nemica è distrutta, ma una verità ancora più oscura viene rivelata dal tradimento di un alleato Minbari: il sistema di caste sta cadendo a pezzi, spingendo i Minbari verso una guerra civile.

Curiosità

Citazioni