BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Intrighi e bugie

episodio 079
Titolo originale: Rumors, Bargains and Lies
Prima in Italia: 05/04/2002
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: Michael Vejar
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: George Johnsen
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Suzanne Sternlicht
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari Ambasciatore Drazi Religioso #2 Religioso #1 Neroon

Trama

Mentre i Minbari si gettano nella guerra civile, Delenn e Lennier viaggiano verso Minbar insieme ai membri della casta Religiosa. A bordo, Delenn incontra Neroon, un capo della casta dei Guerrieri, nella speranza di portare la pace tra la loro gente. Ma i suoi compagni di casta credono che Delenn stia per arrendersi e ideano un piano per uccidere tutti quelli a bordo con un gas velenoso. Scoprono la verità troppo tardi, ma Lennier rischia la vita per salvarli.
Su Babylon 5, Sheridan convince con un trucco la lega dei Mondi Non-Allineati a permettere che le White Star pattuglino i loro confini.

Citazioni