BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

La conquista di Proxima 3

episodio 081
Titolo originale: No Surrender, No Retreat
Prima in Italia: 14/04/2002
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: Michael Vejar
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: George Johnsen
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Skip Robinson
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari Comm. Sandra Levitt Capt. Edward MacDougan Capt. Trevor Hall

Trama

Il capitano John Sheridan inizia la lunga marcia verso la Terra per riprendere il proprio mondo dal regime crudele del Presidente Clark. Chiede che gli altri mondi lo aiutino a difendere Babylon 5 e annullino gli accordi di difesa reciproca con la Terra.
Il combattimento inizia sulla colonia terrestre di Proxima 3. Sheridan arriva con la flotta delle White Star e ingaggia il combattimento con sei navi da guerra della Forza Terrestre. Quando si posa la polvere, restano quattro navi della Forza Terrestre e due di esse decidono di unirsi a Sheridan.
Nel frattempo G'Kar acconsente a rilasciare una dichiarazione congiunta con Londo Mollari per supportare il capitano Sheridan.

Curiosità

Citazioni