BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

La nuova minaccia delle Ombre

episodio 082
Titolo originale: The Exercise of Vital Powers
Prima in Italia: 17/04/2002
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: John Lafia
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: George Johnsen
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Suzanne Sternlicht
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari Lise Hampton Wade William Edgars

Trama

Michael Garibaldi arriva su Marte per un incontro personale col suo nuovo datore di lavoro, il ricco e potente William Edgars. Vuole che Edgars impedisca a John Sheridan di attaccare la Terra, ma non vuole che il suo vecchio amico venga ucciso. Edgars acconsente e Garibaldi decide di aiutarlo a catturare Sheridan.
Nel frattempo, su Babylon 5 il dottor Stephen Franklin lavora per rianimare i Telepati strappati alle Ombre l'anno precedente. Con l'aiuto di Lyta fa qualche progresso e riesce a svegliarne uno, ma quando Sheridan gli dice perchè il progetto è così vitale, Franklin e Lyta interrompono il lavoro e partono immediatamente per Marte.

Citazioni