BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Il volto del nemico

episodio 083
Titolo originale: The Face of the Enemy
Prima in Italia: 18/04/2002
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: Michael Vejar
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: George Johnsen
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: David W. Foster
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari William Edgars Capt. Edward MacDougan Lise Hampton Numero Uno Alison Higgins Capt. James Capt. Frank Wade Alfred Bester

Trama

Per catturare John Sheridan, Michael Garibaldi manda un messaggio al capitano a bordo della Agamennon, la nave comandata precedentemente da Sheridan che si è unita recentemente alla campagna contro la Terra. Dice a Sheridan che il Presidente Clark ha catturato suo padre e gli dà appuntamento su Marte. Sheridan affida il comando della flotta a Susan Ivanova e cade nella trappola di Garibaldi.
William Edgard spiega a Garibaldi il suo piano di infettare con un virus l'intera comunità Telepate, ma muore poco dopo.
Il poliziotto psi Alfred Bester va a trovare uno spaesato Garibaldi e gli spiega che era stato programmato per tradire Sheridan e aiutarli a scoprire il piano di Edgars.

Curiosità

Citazioni