BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Tra il buio e la luce

episodio 085
Titolo originale: Between the Darkness and the Light
Prima in Italia: 24/04/2002
Creato da: J. Michael Straczynski
Regista: David J. Eagle
Scritto da: J. Michael Straczynski
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: George Johnsen
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: Suzanne Sternlicht
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Susan Ivanova Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Marcus Cole Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander G'Kar Londo Mollari Eisensen Interrogatore Numero Uno Capitano James Felicia

Trama

Michael Garibaldi, che si aspetta di essere ucciso per aver tradito John Sheridan, trova il modo di raggiungere Stephen Franklin e la resistenza di Marte. Garibaldi convince Lyta Alexander e laggere la sua mente con le sue abilità migliorate dai Vorlon per scoprire la verità sulla programmazione del Corpo Psi. Con queste nuove informazioni, Garibaldi viene assolto e Sheridan salvato.
Susan Ivanova, al comando della flotta, scopre che la Terra ha fatto esperimenti con la tecnologia delle Ombre, creando un'armata di navi da guerra potenziate. La flotta ingaggia battaglia con le navi nemiche e le distrugge, ma a un costo altissimo: Ivanova è mortalmente ferita.

Citazioni