BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Il peso della colpa

episodio 090
Titolo originale: The Very Long Night of Londo Mollari
Prima in Italia: 27/05/2002
Scritto da: J. Michael Straczynski
Regista: David J. Eagle
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: David W. Foster
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Elizabeth Lochley Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander Londo Mollari G'Kar Ruell

Trama

L'ambasciatore Centauri Londo Mollari si ammala improvvisamente e i suoi amici lo vegliano mentre rischia di morire nel MedLab. Il suo cuore sinistro sta cedendo e il dottor Steven Franklin ritiene che possa avere una possibilità se sopravviverà alla nottata.
Londo inizia a sognare sperimentando oscure e strane visioni dei suoi amici. Nella sua mente, Vir Cotto gli dice che il suo cuore non riesce più a sorreggere il peso della sua coscienza - che deve pentirsi per il grande male che ha fatto e scusarsi con G'Kar. Londo inizialmente rifiuta, ma alla fine decide che non vuole morire e chiede perdono.

Curiosità

Citazioni