BABYLON FILES

Babylon 5 Reference    it.fan.tv.babylon5

Benvenuti su Babylon Files, riferimento italiano a Babylon 5 e luogo di incontro per tutti gli appassionati della serie e per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

Qui troverete le schede di tutti gli episodi, trame, informazioni e curiosità, ma soprattutto il Babylon 5 Reference, ovvero un completo riferimento a nomi, luoghi e terminologia dell'universo di Babylon 5.

 
Torna alla homepage         

Nel regno dell'oscurità

episodio 096
Titolo originale: In the Kingdom of the Blind
Prima in Italia: 18/06/2002
Scritto da: J. Michael Straczynski
Regista: David J. Eagle
Prodotto da: John Copeland
Prodotto da: Skip Beaudine
Concept. Cons.: Harlan Ellison
Dir. fotogr.: John C. Flinn III
Prod. Designer: John Iacovelli
Montaggio: David W. Foster
Musiche di: Christopher Franke
John Sheridan Michael Garibaldi Delenn Stephen Franklin Lennier Elizabeth Lochley Vir Cotto Zack Allan Lyta Alexander Londo Mollari G'Kar Byron Minister Vitari Reggente Telepate Ministro Vole Lord Jano

Trama

Londo Mollari arriva su Prima Centauri con la sua nuova guardia del corpo, G'Kar, e scopre che il Reggente non è in sè. Quando un assassino cerca di uccidere Londo, un misterioso alieno gli salva la vita. Qualcuno (o qualcosa) è all'opera dietro alla Corte Reale.
John Sheridan nel frattempo può solo dedurre che i recenti attacchi contro le linee di trasporto dell'Alleanza Interstellare sono appoggiati da qualcuno con grandi risorse il cui scopo è di far rivoltare i mondi membri dell'Alleanza uno contro l'altro.
Byron e i Telepati minacciano di rivelare il segreto più oscuro del consiglio dell'Alleanza se non verrà dato loro un pianeta, spingendo così Sheridan a ritirare la sua protezione.

Curiosità

Citazioni